Ristorante Afazenda

dal 1985

La passione ed il costante impegno per rendere ogni vostro momento indimenticabile sono la nostra missione.

la famiglia

Nel febbraio del 1985, Rigato Francesco e Orietti Giuseppina, genitori di Katia, Cristian, Marianna e Mattia, fondano ai piedi del Colli Euganei il ristornate Afazenda di Torreglia. Da allora la famiglia continua a gestire il ristorante in modo professionale prestando grande attenzione alla cura delle materie prime, ma soprattutto accogliendo e ospitando i propri clienti in modo caldo e indiscusso, come da tradizione di questa famiglia.

Il locale ristrutturato nel 2006, gode di due sale, la prima ha una capienza di 50 coperti, dove sono state prestate particolari attenzioni a finiture in pietra e legno, ma a far da padrone a questo angolo del locale è un imponente focolare in pietra bianca di Custoza.
La seconda sala ha una capienza di 90 coperti con finiture sempre in pietra e legno, con tappezzerie calde e accoglienti.

Una delle attrazioni del locale è l’ampio giardino esterno, minuziosamente curato in ogni particolare. Nella piazza esterna all’ombra e al fresco delle piante, si possono gustare ottimi piatti nei periodi estivi, godendo della vista dei Colli Euganei..

la cucina

La cucina è scrupolosamente seguita dall’esperienza di Giuseppina e Francesco, che in questi anni sono riusciti a mantenere invariati gli antichi sapori della cucina veneta.
I nostri piatti rivisitati continuano tutt’ora a stupire i nostri clienti, con varietà di proposte stagionali.

Il menù è sempre combinato con la ricerca e l’alta qualità dei migliori prodotti a km 0 della zona.

Una nota importante del locale è la pasticceria, seguita esclusivamente dalla figlia Marianna. Imponente al centro del locale il tavolo dei dolci, ricavati da materie prime, lavorati e preparati in modo raffinato, ma soprattutto per soddisfare i palati più golosi.

L’accoglienza e l’ospitalità dei clienti è seguita da Cristian e Mattia, in questi anni si sono occupati personalmente nell’offrire cortesia, disponibilità, e un servizio curato nei minimi particolari, consigliando abbinamenti di vini della cantina ai piatti della cucina.

Particolare importanza è data al locale per la conosciuta preparazione di banchetti di nozze esclusivi e personalizzati.